Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Currents

Currents di Tame Impala
Recensioni: 5/5
‘Currents’ è stato scritto, registrato, prodotto e mixato dal leader della band, il chitarrista/cantante Kevin Parker, a Freemantle, West Australia.
Tame Impala è da sempre il progetto psichedelico di Parker ed testi di ‘Currents’ rispecchiano il suo percorso fatto negli ultimi anni: i suoi rapporti personali e suoi stati mentali sono notevolmente mutati evolvendosi fino ad arrivare alla persona completamente diversa che è oggi.
Musicalmente, ‘Currents’ suona come l’album di un artista al suo apice, un musicista che si diverte senza timore ad inseguire qualsiasi intuizione. L’album concepito da Parker ricorda le produzioni hip hop contemporanee, ‘Thriller’, il caldo funk anni ‘70, l’irriverente parco giochi dei Daft Punk di ‘Discovery’, sprazzi di pop futuristico e ballate anni ‘80 – il tutto filtrato attraverso il suo terzo occhio moderno e psichedelico.
Alimentato dalla curiosità e dalla conoscenza di Parker, i Tame Impala hanno creato un nuovo paesaggio sonoro che tramuta i generi.
A differenza delle registrazioni passate, dove la voce di Kevin Parker era nascosta da strati di fuzz psichedelico e inzuppata di reverbero e dove i suoi testi erano alquanto ambigui, in ‘Currents’ la sua voce è in primo piano, chiara e forte: non ci sono dubbi quale sia il suo intento.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(4)
5
(4)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore