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Come possiamo aiutarti?

Resi e rimborsi Marketplace

Quando posso aprire un reclamo?

Puoi aprire un reclamo per contattare direttamente il venditore quando:

  • Non ricevi quanto ordinato
  • Non ricevi alcuni degli articoli ordinati
  • Ricevi articoli sbagliati, danneggiati o non conformi alla descrizione.

Posso restituire un prodotto se ho cambiato idea?

Sì, tutti gli acquisti effettuati sul Marketplace di Feltrinelli.it sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206. Come previsto dal Codice del Consumo, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto.

Come restituire un prodotto?

Per restituire un articolo acquistato da un venditore sul Marketplace di Feltrinelli.it, dovrai restituirlo direttamente al venditore. Consulta le politiche di reso del venditore. Accedi al sito, cerca il prodotto che desideri restituire e clicca sul nome del venditore. Nella pagina successiva troverai in alto a sinistra il CHI SIAMO con le informazioni relative alla politica di reso.

Per iniziare la procedura di reso di un articolo acquistato presso un venditore, accedi alla sezione Ordini dalla tua area riservata e clicca su Dettagli dell’ordine di cui intendi effettuare un reso. Apri un reclamo per ogni articolo che intendi restituire (o che non ti è stato consegnato) e specifica il motivo del reso.

I venditori, in genere, rispondono alle richieste di autorizzazione al reso entro tre giorni lavorativi. Quando la richiesta di reso è approvata, riceverai via e-mail le istruzioni e l'indirizzo a cui spedire il reso.

Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore sono a carico del cliente.

Ti consigliamo di imballare accuratamente l'articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il tuo reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna.

Il prodotto verrà verificato per integrità imballo e articolo, nel caso in cui o l'imballo o l'articolo risultasse non idoneo per l'accettazione del reso, il rimborso non potrà essere effettuato e le spese di riconsegna saranno a carico del cliente.

Quali sono i tempi di rimborso?

Il venditore procederà immediatamente al rimborso non appena riceverà i prodotti che hai reso. Il rimborso avviene tramite il riaccredito sulla carta utilizzata per il pagamento.

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